William Hill - Centro assistenza Chiudi
  • Cambia Schermata
5€ BONUS. REGISTRATI ORA


Aiuto
Concessione N° 15038
 
 
Login
  • Scommesse
  • Casinò
  • Casinò Live
  • Slot
  • Vegas
  • Bingo
  • Poker

Gioca SubitoRegistratiAiuto

Come usare la chat del Bingo 800 977 631 E-mail

Scegliere un nickname

Prima di giocare su William Hill Bingo ti sarà chiesto di registrare il tuo nickname al primo accesso al software del bingo.

Il tuo Nickname personale è utilizzato per identificarti nei giochi (annuncio dei vincitori) e nelle chat. Il nickname dovrà avere almeno 6 e massimo 15 caratteri. Potrai usare A-Z, 0-9 e "_".

Non potrai inserire parole come "host" o "admin" nel tuo alias o prefissi con "CM". I nostri moderatori della chat (CM) possono essere identificati in quanto avranno le due lettere "CM" prima del loro Alias, per esempio "CM Scarlet". Dobbiamo assicuraci che altri giocatori non vengano scambiati per moderatori.

Non potrai usare nickname offensivi, volgari o che possano essere interpretati come connessi con William Hill.

Accedere ed uscire dalla chat

Quando accedi al bingo ed effettui il log in, accedi automaticamente alla chat pubblica. Se desideri uscirne, potrai cliccare in qualsiasi momento sul pulsante "x" nell'angolo in alto a destra della chat e confermare la tua scelta.

Per accedere nuovamente alla chat clicca sul "visto" che appare al posto della "x" che hai cliccato quando volevi uscire.

Chat private e pubbliche
Per la nostra comunità online abbiamo sia chat "Pubbliche" che "Private":

La Chat Pubblica
Se hai fatto il log in nella chat, quella pubblica sarà presente sul tuo schermo e non potrà essere chiusa a meno che non esci dalla chat.

La chat pubblica segnala ogni giocatore che entra ed esce dalla chat/sala bingo. I messaggi inviati da tutti i giocatori all'interno di questa chat saranno visibili e pubblicati (a meno che tu non abbia deciso di bloccare un altro giocatore dalla tua chat).

Un moderatore della chat (CM) sarà presente in questa chat in ogni momento per aiutare i giocatori, per rendere il gioco ancora più divertente e per assicurare che tutti i giocatori seguano le regole.

La chat pubblica è sempre la prima etichetta nell'area della chat e puoi arrivarci da una chat privata (se ne hai una aperta) cliccandovi sopra.

La Chat Privata

Se i tuoi Buddies appaiono nella chat con stato "online", puoi avere una chat privata o un gruppo con loro. Per poter avere una chat privata o entrare in un gruppo dovrai essere invitato in una chat già esistente o dovrai creare tu stesso una chat privata.

Puoi avere al Massimo Quattro chat private aperte alla volta.

Creare o aprire una chat privata
Puoi invitare una o più persone a partecipare ad una chat privata.

Per aprire o creare una chat room privata, fai clic sul nome chat del tuo amico nella Lista di amici (il giocatore da invitare deve avere uno stato "online"). Apparirà una pagina in cui ti viene data l'opzione di mandare un messaggio (Messaggio), parlare (Chatta), bloccare (Blocca) o eliminare dalla lista (Cancella) l'amico selezionato.

Fai clic sul pulsante "x" di questo messaggio se desideri annullare la chat privata e chiudere il messaggio popup.

Fai clic su "Chatta" e conferma che desideri invitare questo giocatore a far parte di una chat privata.

L'amico/giocatore invitato riceverà una richiesta in cui gli si chiede se desidera tenere una chat privata. Il giocatore deve rispondere a questa richiesta. Egli ha infatti l'opzione di Accettare (Accetta), Rifiutare (Declina) o Bloccare (Blocca) la tua richiesta.

Se accetta, ti verrà inviata una notifica e una chat room privata verrà aperta in una nuova scheda dell'area della chat. La scheda lampeggerà fino a quando non vi navighi sopra. La presenza del giocatore verrà comunicata nella stanza e potrai iniziare a chiacchierarci. I giocatori della chat room privata possono invitare altri giocatori a partecipare alla chat.

Invitare altre persone ad una chat privata

Una volta aperta una chat room privata, i giocatori della chat room privata possono invitare altri giocatori a partecipare alla chat.

Per invitare un altro giocatore nella stanza, accertati che la chat room privata sia la chat room visibile nell'area chat. Fai clic sul nome chat del tuo amico nella Lista di amici (il giocatore da invitare deve avere uno stato "online"). Verrà visualizzato un messaggio popup in cui ti viene data l'opzione di inviare un messaggio (Messaggio), invitare (Invita), bloccare (Blocca) o eliminare (Cancella) l'amico selezionato.

Fai clic sul pulsante "x" di questo messaggio se desideri annullare la chat privata e chiudere il messaggio popup.

Fai clic su "Invita" e conferma che desideri invitare questo giocatore a far parte di una chat privata.

L'amico/giocatore invitato riceverà una richiesta in cui gli si chiede se desidera tenere una chat privata. Il giocatore deve rispondere a questa richiesta. Egli ha infatti l'opzione di Accettare (Accetta), Rifiutare (Declina) o Bloccare (Blocca) la tua richiesta.

Se accetta, ti verrà inviata una notifica, la sua presenza verrà comunicata nella stanza e il giocatore entrerà a far parte della chat.

Chiudere le chat private

Per chiudere una chat room privata, fai clic sul tasto "x" nella scheda della chat room, in modo da annullarne la visibilità. Un messaggio verrà inviato alle altre persone della chat per informarle quando un giocatore chiude o lascia la chat privata.

Navigare tra le chat

Se hai delle chat room pubbliche e private aperte contemporaneamente, puoi navigare dall'una all'altra facendo clic sulla scheda visualizzata per ogni stanza/conversazione corrente.

Evidenziare la presenza di un giocatore

Quando entri o lasci una chat, il tuo stato sarà mostrato a tutti i giocatori presenti nella chat.

Mandare un Messaggio

Per inviare un messaggio, seleziona la chat room a cui desideri inviare il messaggio, facendo clic sulla scheda pertinente.

Digita il messaggio nell'apposita casella di testo e una volta terminato premi il tasto "Invia", oppure premi Invio nella tastiera per inviare il messaggio. Ogni messaggio può contenere al massimo 100 caratteri.

Filtro per il linguaggio inopportuno

Se invii un messaggio di natura indecente, volgare o discriminatoria (razziale, sessuale o etnica), il messaggio non verrà inviato agli altri giocatori. Al mittente verrà comunicato che il messaggio non è stato inviato in quando contiene dei termini vietati.

Ci impegniamo a tenere aggiornati i nostri elenchi di termini vietati, al fine di evitare comportamenti offensivi nelle nostre chat room. Per informazioni dettagliate sulle violazioni offensive, contatta il Servizio clienti.

Vedi chat - scorri, blocca e sblocca

La finestra della chat mostra tutti i messaggi che i giocatori inviano.

Se desideri leggere i messaggi spediti nella chat di recente, per metterti alla pari sulle conversazioni usa la barra di scorrimento sulla finestra.

Se desideri impedire alla barra di scorrere automaticamente, utilizza semplicemente il lucchetto per bloccarla o sbloccarla.

La lista di tuoi Amici

Hai una "Lista di Amici" personale che ti è sempre visibile nel bingo e appare nella colonna a destra dell'area della chat. La tua lista di amici contiene i tuoi contatti della chat e ti permette di mantenere le tue amicizie.

Aggiungi un Amico

Per aggiungere un giocatore alla tua lista di Amici, clicca su "Aggiungi" nell'angolo in basso a destra della tua finestra della chat.

Verrà visualizzata una casella di messaggio nell'area della chat, in cui ti si chiede di inserire il nome del tuo nuovo amico. Fai clic su "Annulla" nella casella messaggio, se non desideri più aggiungere un amico. Per continuare a inserire il nome chat del giocatore che desideri faccia parte della tua lista di amici, fai clic sul pulsante "Aggiungi" nel messaggio. L'amico riceverà una richiesta in cui gli si chiede se desidera entrare a far parte della tua Lista di amici. Egli dovrà rispondere a questa richiesta. Egli avrà infatti l'opzione di Accettare, Bloccare o Ignorare la tua richiesta di diventare tuo amico.

Ecco cosa succeed a seconda della risposta:

  • Accettare
    Se accetta, sarà aggiunto alla lista di Amici e tu sarai aggiunto alla loro - potrete vedervi apparire online o offline quando accedete o uscite dalla chat.
  • Ignorare
    Se ignora la tua richiesta il contatto sarà aggiunto alla tua lista ma apparirà sempre come offline. Tu non sarai aggiunto alla sua lista amici.
  • Bloccare
    Se decide di bloccare il tuo contatto, allora verrà aggiunto alla tua lista Buddy ma apparirà sempre offline. Tu apparirai sulla sua come contatto bloccato quindi non vedranno nessuno dei tuoi commenti sulla chat né richieste da parte tua.

Un messaggio pop-up nella chat confermerà l'accettazione e l'aggiunta di un nuovo amico.

Una volta che un giocatore entra a far parte della tua Lista di amici, potrai utilizzare le seguenti funzioni: inviare un messaggio (Messaggio), parlare (Invita), bloccare (Blocca) o eliminare (Cancella).

Lo stato degli Amici - Online, Offline o Bloccato

Quando un giocatore viene visualizzato nella tua Lista di amici potrai vedere subito il suo stato nella chat in base all'icona personale situata accanto al suo nome.


Un giocatore può avere uno degli stati seguenti:

  • Online (e disponibile per la chat)
  • Offline (non disponibile per la chat)
  • Bloccato (non disponibile per la chat)

Se un giocatore è "online" sai che è presente nella sala della chat e che puoi parlare con lui/lei pubblicamente o invitarlo/la in una chat privata se lo desideri.

Chattare con un Amico

Se un giocatore appare nella tua Lista degli amici con lo stato "online", puoi avere una chat privata o di gruppo.

Per avere una chat privata con dei giocatori, dovrai essere invitato in una chat privata esistente o crearne una tu stesso.

Cancella un Amico

Per eliminare un amico dalla tua Lista di amici, fai clic sul nome chat dell'amico nell'elenco. Si aprirà una finestra in cui ti viene data l'opzione di inviare un messaggio (Messaggio), parlare (Invita), bloccare (Blocca) o eliminare (Cancella) o l'amico selezionato.


Fai clic sul pulsante su chat in alto dello schermo se desideri uscire da questa pagina.

Fai clic su "Cancella" e conferma l'eliminazione per rimuovere il giocatore dalla tua Lista di amici.

Blocca/Sblocca un Amico

Puoi prevenire o bloccare messaggi/richieste dall'essere mandate da un determinato giocatore in chat. Se "Blocchi" un giocatore tu solo non riceverai alcuna richiesta da parte sua né vedrai le sue chat. Il giocatore che hai bloccato non sarà a conoscenza della tua decisione.

Nota Bene: i moderatori delle chat possono anche bloccare o rimuovere delle persone dalle chat.

Un amico bloccato sarà visualizzato come segue nella tua lista degli amici:

 


Bloccare un Amico

Puoi bloccare un amico in due modi:

  • Puoi bloccare un giocatore in risposta ad un sua richiesta come una proposta di diventare un suo amico o un invito ad una chat privata.
  • Se un giocatore appare nella tua Lista di amici (come online o non in linea), fai clic sul suo nome chat; si aprirà una finestra in cui ti viene data l'opzione di inviare un messaggio (Messaggio), parlare (Invita), bloccare (Blocca) o eliminare (Cancella) o l'amico selezionato.

Fai clic sul pulsante su chat in alto dello schermo se desideri uscire da questa pagina.

Fai clic su "Blocca" e conferma che desideri bloccare questo giocatore dalla tua chat.

Sbloccare un Buddy

Per sbloccare un giocatore che appare nella tua Lista di amici come bloccato, fai clic sul suo nome chat; si aprirà una finestra in cui ti viene data l'opzione di inviare un sbloccare (Sblocca) o eliminare (Cancella) l'amico selezionato..

Fai clic sul pulsante su chat in alto dello schermo se desideri uscire da questa pagina.

Fai clic su "Sblocca" e conferma che desideri ripristinare questo giocatore nella tua chat.

Restrizioni/Divieti di Chat

I moderatori delle chat e gli operatori dell'assistenza clienti possono bloccare o vietare l'accesso alle chat o possono impedire il gioco del bingo a certi giocatori se non si adeguano alla etichetta della sala del bingo.

Se ti è stato revocato il diritto di chattare nel bingo, al momento dell'accesso a William Hill Bingo riceverai un messaggio che t'informerà che non ti è permesso inviare messaggi o interagire con altri utenti.

Se vedi questi messaggi, ti preghiamo di contattare la nostra Assistenza Clienti per un supporto.

Comportamento all'interno della chat

Chiediamo a tutti i giocatori di rispettare le seguenti indicazioni, in modo che le chat room rimangano un ambiente amichevole e piacevole in cui comunicare:

- La lingua per le chat room pubbliche è l'italiano. Conversa esclusivamente in italiano all'interno di una chat pubblica. Utilizza le chat room private per conversare in altre lingue.
- Non litigare.
- È vietata qualsiasi forma di discriminazione razziale, sessuale o etnica.
- Mostra rispetto per il CM.
- Non molestare, insultare, minacciare o tentare di turbare gli altri giocatori.
- Non assumere una falsa identità e non impersonare altri giocatori.
- Non utilizzare la chat room per esprimere delle lamentele. Rivolgi i reclami ai CM e, se necessario, contatta l'assistenza clienti.
- Non utilizzare le chat room come forma di pubblicità o per la promozione di altri siti Web/società.
- Non usare un linguaggio indecente o volgare.
- Scegli nomi chat di buon gusto.
- Non fornire informazioni personali.
- Ti consigliamo di non incontrarti con nessuno che hai conosciuto in chat.
- Sii educato e cortese con i nuovi arrivati, gli altri partecipanti alla chat e i nostri CM.
- Evita l'uso inutile di LETTERE MAIUSCOLE. È come se stessi urlando o fossi arrabbiato.
- Non eseguire spam (inondare la chat room con diverse copie dello stesso messaggio)

I nostri CM hanno l'autorità di revocare i tuoi privilegi di chat, in caso di violazione di queste regole, e mancato rispetto delle nostre raccomandazioni e avvisi (per ulteriori informazioni, consulta la Guida sui Divieti/Restrizioni della chat).

Ricorda: quanto più gentile sarai con le persone, tanto più gentili loro saranno con te!