Pegaso

Entra nella stanza Pegaso per giocare alla grande come il cavallo alato più famoso.

La sala Pegaso è aperta tutto il giorno per farti divertire e conoscere nuovi amici. Il costo delle cartelle è di 0.10€.

Si prega di notare che estrazioni ed orari possono essere soggetti a cambiamenti se coincidono con promozioni programmate. Per vedere le nostre promozioni basta cliccare su ‘Promozioni’ – ‘Partite Speciali’.


Cartelle e serie

Nel gioco del Bingo Pegaso, in cui l’estrazione viene effettuata su 90 numeri (numerati da 1 a 90), una cartella è composta da una griglia individuale con 27 quadrati divisi in 3 righe e 9 colonne.

Ogni riga contiene 5 numeri e 4 caselle vuote perciò su ogni cartella sono presenti 15 numeri.

Una serie è un gruppo di 6 cartelle. In una serie sono presenti tutti i numeri da 1 a 90.

Premi di gioco

I montepremi che sono offerti in ogni partita di Bingo Pegaso, sono determinati dal numero di giocatori e cartelle acquistate per partita. Al crescere dei giocatori o delle cartelle acquistate, aumenta il valore dei premi obbligatori, facoltativi e dei premi a Jackpot (dalla partita successiva).

In ogni partita del Bingo ci possono essere 3 premi da vincere: “Cinquina”, “Doppia Cinquina” e “Bingo“ più gli eventuali premi speciale (Jackpot)

Il primo giocatore che vede estratti tutti i numeri in una linea orizzontale sulla propria cartella, vince il premio di “Cinquina”. Per vincere il premio di “Doppia Cinquina”, il giocatore deve avere tutti i numeri chiamati su 2 righe della stessa cartella. Per vincere il premio di “Bingo“ il giocatore deve avere estratti tutti i numeri presenti su una cartella.

Il “Bingo” è l’unico premio che è presente in ogni partita effettuata.

Questo fa sì che ci possono essere anche estrazioni in cui sono presenti solo i due premi “Bingo“ e “Cinquina”, ed alcune estrazioni in cui sarà presente il solo premio “Bingo“.

Nel Bingo Pegaso, due o più giocatori possono vincere e condividere un premio. Questo significa che i giocatori che hanno cartelle che concorrono alla vincita di un premio dopo l’estrazione di uno stesso numero/pallina condivideranno il valore del premio, che sarà quindi diviso in parti uguali (a parte l’eventuale arrotondamento al centesimo di euro) tra i vincitori del premio.

E’ inoltre possibile che un giocatore vinca un premio più di una volta.

Nel caso in cui, ad esempio, il giocatore A abbia acquistato più di una cartella, potrebbe vincere il premio della Cinquina con due o più cartelle. Il montepremi sarà diviso proporzionalmente tra il numero di volte in cui è stato vinto il premio.

Le vincite saranno accreditate direttamente nel conto del giocatore.

Inizio del gioco

Se prima dell’inizio del gioco il giocatore ha comprato una o più cartelle per la partita corrente, al momento dell’inizio del gioco l’interfaccia cambia e potrà partecipare alla partita di Bingo Pegaso.

Assegnazione dei premi

Come detto precedentemente possono esserci fino a 3 premi da vincere in ogni gioco di Bingo Atena: “Cinquina”, “Doppia Cinquina” e “Bingo“. Il premio viene assegnato al primo giocatore che risponde ai criteri di vincita dei singoli premi.

  • “Cinquina”- quando sono stati chiamati tutti i numeri in una riga orizzontale qualsiasi su una cartella.

Cinquina

  • “Doppia Cinquina”- quando sono stati estratti tutti i numeri su 2 righe qualsiasi di una cartella.

Doppia Cinquina

  • “Bingo” – quando tutti i numeri sono estratti su una cartella.

Bingo

Premi Bingo speciali o Jackpot

Sono disponibili inoltre premi Bingo speciali, chiamati Jackpot, che sono assegnati ai giocatori che riescono ad ottenere la vincita “Bingo” prima dell’estrazione di un numero di palline prestabilito.

Nel caso in cui la vincita “Bingo” venga effettuata con un numero di estrazioni maggiore di quanto prestabilito, il Jackpot non viene assegnato, ma viene reso disponibile per le partite successive.

Il numero massimo di numeri estratti utili per l’estrazione del Jackpot sono stabiliti prima della creazione del Jackpot e non possono essere cambiati fino a che il Jackpot non viene assegnato.

La tipologia di Jackpot messo in palio in questo gioco è il seguente:

  • Jackpot a progressivo di estrazione incrementale o Jackpot Speciale: sono Jackpot di valore prefissato, che non cambia nel tempo. La particolarità è che, nel caso non venga assegnato in una partita, si ritrova nelle successive, in cui la vincita diventa più facile perché aumenta di una unità il numero di estrazioni entro cui va realizzato il “Bingo“. Ad esempio, se nella prima partita il “Bingo“ doveva essere effettuato entro la 41-esima estrazione e ciò non è avvenuto, nella seconda, dovrà essere completato entro la 42-esima. Il premio entra in palio quando l'apposito fondo raggiunge l’importo prestabilito che è pari all'importo del Jackpot posto in palio. Nei casi in cui sia prevista la messa in palio del Jackpot, la relativa informazione sull'importo sarà disponibile nella Sala, così come il numero massimo di estratti che ne consentirà l'assegnazione. Per ciascuna sala può esistere un solo Jackpot a progressivo di estrazione incrementale.

Disponibilità Jackpot

I Jackpot del Bingo sono collegati a partite del Bingo. Questo significa che saranno in funzione in ogni partita effettuata nella stanza.

E’ possibile inoltre che vengano offerti alcuni Jackpot speciali che sono collegati direttamente ad alcuni giochi in maniera programmata.

Nota: i Jackpot sono disabilitati sui giochi di Free Bingo/Bingo for Fun (Giochi Bingo con un costo cartella di 0 €).

Quando un Jackpot è reso disponibile su un gioco, il relativo montepremi Jackpot viene visualizzato nella schermata di gioco.

I Jackpot del Bingo pagano l’intero ammontare del Jackpot definito per quella partita a chiunque vinca il Jackpot.

Termini e condizioni

  • Un giocatore può vincere un solo Jackpot speciale per partita.
  • Se una partita viene annullata, anche le contribuzioni al Jackpot vengono annullate

Vincitori multipli

Il vincitore viene riconosciuto e riceve il premio in corso indipendentemente dal fatto che abbia segnato i numeri sul biglietto vincente. Il gioco del Bingo identificherà automaticamente la sequenza di numeri vincente. I vincitori saranno pubblicati sulla piattaforma del Bingo e l’annunciatore lo dichiarerà.

Ogni premio può essere assegnato a più di un giocatore e/o a più di una cartella quando l’estrazione di un numero fa si che la regola di quel premio possa essere vinto da tutti i giocatori che hanno la sequenza vincente su una delle cartelle.  In caso di vincita contemporanea, il premio verrà suddiviso in parti uguali tra i vincitori.

Informazioni visualizzate

Se si sta giocando o guardando una partita di Bingo Pegaso, l’area dei dettagli del gioco visualizza le informazioni sul gioco corrente:

  • Nome del gioco
  • Numero di giocatori
  • Dettagli dei premi offerti nel Bingo: “Cinquina”, “Doppia Cinquina”o “Bingo“
  • Il prossimo premio in gioco evidenziato

Malfunzionamento

La disconnessione dalla sessione di gioco può avvenire:

  • volontariamente da parte dell’utente (incluso il malfunzionamento del PC),
  • per motivi tecnici causati da un malfunzionamento indipendente dalla volontà dell’utente (caduta della linea dati, errore del server, malfunzionamento della rete dell’ISP ecc.).

Una volta che il giocatore ha acquistato delle cartelle per una partita ed ha ricevuto il relativo diritto di partecipazione, parteciperà al gioco anche se non più connesso alla rete internet. Il giocatore potrà vedere il risultato della partita al successivo accesso al Client.

Nell’eventualità che una partita dovesse essere interrotta o annullata, tutti i giocatori si vedranno rimborsare l’importo pari all’acquisto del diritto di partecipazione

Payout del Bingo

La percentuale di ritorno al giocatore va dal 70% al 88% con l’attribuzione:

  • alla “Cinquina” dell’aliquota percentuale che può variare tra 0 e 35
  • alla “Doppia Cinquina” dell’aliquota percentuale che può variare tra 0 e 35
  • al “Bingo“ dell’aliquota percentuale che può variare tra 40 e 76
  • al Jackpot di estrazione incrementale o “Jackpot Speciale” che può variare tra 0 e 30

Il sistema controlla in ogni caso la rispondenza dei valori assegnabili ai vari premi rispetto ai requisiti del regolamento previsto dal DD Prot. RU 125882/2018 del 18/07/18.

Modalità di gestione dei casi di malfunzionamento dei sistemi

I malfunzionamenti in generale possono essere divisi in due macro gruppi:

  1. disconnessione del giocatore dal sistema di gioco
  2. malfunzionamento del sistema di gioco

Nella primo caso, le cause dei malfunzionamenti hanno un origine non attribuibile al concessionario e, se il giocatore si disconnette da Internet nel bel mezzo di una partita, quando è prevista una sua azione per completare la mano (ad esempio decidere se stare o richiedere una carta), i fondi della giocata interrotta a causa della disconnessione saranno riservati fino al completamento della giocata. I fondi non in gioco saranno invece riaccreditati al suo conto. Al successivo accesso al casinò il giocatore sarà reindirizzato al punto esatto in cui il gioco si è interrotto così da poter continuare la giocata. Se invece la decisione del giocatore non ha alcun effetto sull’esito della partita, quest’ultima sarà completata. Il giocatore potrà ad ogni modo effettuare nuovamente l’accesso dopo il ripristino del sistema e controllare il risultato del colpo nella sezione Aiuto e cliccando su cronologia. Egli potrà vedere il risultato del gioco e tutte le puntate piazzate al tavolo con i rispettivi pagamenti che, ovviamente, saranno già stati accreditati al saldo di gioco del cliente.

Nel secondo caso, tutte le giocate saranno annullate ed il cliente riceverà un rimborso delle puntate.